Trasporto scolastico: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli studenti che frequentano uno dei seguenti istituti scolastici: 

  • Scuola primaria di primo grado "Guglielmo Marconi" 
  • Scuola primaria di primo grado "Onofrio Buoncore" 
  • Scuola secondaria di primo grado "Giovanni Scotti"

Approfondimenti

Con la compilazione e la sottoscrizione della richiesta di ammissione al servizio, il richiedente si impegna a:

  • essere presente con puntualità alla fermata dello scuolabus per accompagnare e prendere in consegna il minore, delegando, in caso di assenza, persona di propria fiducia nota al personale di accompagnamento.
  • rispettare integralmente il Disciplinare sul “Servizio di trasporto scolastico”

Le domande verranno accettate con il seguente ordine di priorità:

  • condizione di disabilità dell’alunno
  • partecipazione all’avviso di preiscrizione al servizio di trasporto scolastico anno 2024/2025 PROT. 37446 del 07/08/2024;
  • data di presentazione dell’istanza di iscrizione al servizio
  • maggiore distanza tra il domicilio e la scuola frequentata
  • ISEE più basso.

A parità di requisiti, si terrà conto dell’ora e data di presentazione della domanda.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando la domanda in via telematica con l'apposito modulo. 

Se impossibilitati a presentare la domanda per via telematica, è possibile scaricare il modulo di domanda e di delega al ritiro in formato PDF da presentare all'ufficio protocollo del comune di Ischia o trasmettendolo a mezzo PEC all'indirizzo protocollo@pec.comuneischia.it

Dopo aver presentato la domanda, l'utente potrà:

  • visualizzare, consultare e modificare i propri dati 
  • vedere lo stato della propria domanda 
  • accedere ai servizi connessi 

dall'area personale del portale dei servizi scolastici

Le iscrizioni saranno accettate fino a esaurimento posti sugli scuolabus. Nel caso di domande numericamente superiori rispetto ai posti disponibili sugli scuolabus, l’Amministrazione Comunale si riserva di adottare gli atti conseguenti.

Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Copia del documento d'identità
(di entrambi i genitori per il riconoscimento al momento del ritiro)
Copia del certificato medico
Copia dei documenti di identità di tutti i soggetti delegati
Delega al ritiro dell'alunno dal servizio di trasporto scolastico

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Attenzione: l'invio è consentito solo in un determinato intervallo temporale. La documentazione può essere inviata:

  • dopo il 22/11/2024 - 09:00
  • entro il 02/12/2024 - 18:00

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
  • Trasporto pubblico
Categorie:
  • Educazione e formazione
  • Mobilità e trasporti
Ultimo aggiornamento: 22/11/2024 11:23.02