Attività inerenti la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria: segnalazione certificata di inizio attività per l’avvio delle attività di uno stabilimento/aggiunzione linee d’attività
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Approfondimenti
L'Allegato alla Deliberazione della Giunta regionale 21/05/2015, n. 318 stabilisce le modalità previste per la trasmissione delle notifiche e il riconoscimento degli stabilimenti e delle attività inerenti la sicurezza alimentare e la sanità pubblica veterinaria.
Per semplificare l'identificazione delle linee d'attività svolte da uno stabilimento, Regione Campania ha creato un elenco dettagliato di tutte le possibili linee d’attività (master list) che specifica, per ciascuna di esse, la documentazione necessaria da allegare alla notifica o alla richiesta di riconoscimento. Regione Campania ha inoltre emanato una circolare interpretativa relativa agli stabilimenti che hanno a che fare con gli alimenti o con gli animali o di prodotti a essi inerenti.
Riassumendo, quando dovrei trasmettere questa documentazione occorrerà:
compilare il modulo di notifica sanitaria
compilare la scheda anagrafica ex Decreto Dirigenziale 173/2018
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 60 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.